Azienda

Globetrotter Gourmet è un content provider specializzato nella costruzione di progetti di comunicazione offline e online per i settori food&beverage e territorio: contenuti video, foto, testi, eventi, campagne promozionali, realizzazione personal branding e siti web, coordinato grafico di immagine e packaging.

La conoscenza dei mercati di riferimento, la profonda praticità nell’uso delle nuove tecnologie e un pensiero creativo permettono alla Globetrotter Gourmet di garantire lo sviluppo di un piano strategico e di marketing digitale, organizzando, coordinando e gestendo in perfetta armonia l’intero processo, dallo sviluppo dell’idea fino alla sua visualizzazione, comunicazione e produzione per arrivare alla valorizzazione del Brand, e al contatto diretto con il target di riferimento.

Cristina Canton, fondatrice e amministratrice

Adua Villa, fondatrice & CEO

Sommelier master class e docente A.I.S., degustatrice di olii e birre.
Per 10 stagioni volto del vino ne “La Prova del Cuoco” di Rai 1
Per 5 anni conduce le rubriche sul vino per Uno Mattina Estate Rai1 Consulente di Uno Mattina Rai1 per vino e beverage
Conduce per due anni “Le stagioni” su Alice TV Sky
Per sette anni è la voce femminile di “Decanter” su RadioRai2
Produce e distribuisce su www.saporie.com le videodegustazioni di vino Ambasciatrice del vino abruzzese al summit del G8 de l’Aquila Ambasciatrice del Vermentino e Brand Ambassador del Prosecco DOC
Ha scritto per Vanity Fair.it e Leifoodie
Curatrice della rubrica sul vino del magazine di Trenitalia, La Freccia.
Autrice di “Una sommelier per Amica” (Sonzogno) e “Vinorossotacco12” (Cairo Editore), scrive sulle testate del gruppo Diva&Donna, F e NaturalStyle.
Testimonial della “10 Luppoli Le Bollicine” per il Birrificio Birra Poretti

Federico Alberizzi, sales & content manager

Federico ha navigato per 30 anni nel sistema della raccolta pubblicitaria e delle iniziative speciali con quotidiani e periodici, tv ed internet , e nella produzione e distribuzione multipiattaforma di contenuti video e foto.
Dal 2002 si occupa esclusivamente di cibo, vino e territorio con produzione televisive per 7Gold, Rai2 e Rete4, e progetti di contenuto per i grandi e piccoli clienti del settore.
Ha lavorato come:
Key Account and Sales Manager – Saporie Comunicazione
Consultant Sales&Content Live Streaming – Pulsemedia
Consultant and Internet Video Distribution – AGM Comunicazione
Co Producer Food&Wine format tv – Atman Communication
Consultant Advertising Sales and Content Special Initiative – 7Gold Netrwork Television Consultant Video Poject &Distribution – StudioVit Kataweb Fantacalcio
Consultant for Special Millenium Event – Millenium Television Network
Consultant Advertising Agency and Content Distribution – TheBoxMusic Television Network Marketing&Distribution Manager – Junior Tv

Italo Galafassi, regista e autore prodotti audiovisivi

Produttore, autore e regista televisivo, a partire dal 2005 si è specializzato nella regia di programmi dedicati al turismo ed all’enogastronomia.
Per l’emittente televisiva 7Gold è autore e regista di programmi come “Vini e Sapori D’Autore” (80 puntate tra il 2005 e il 2006), “Sapori d’autore” (108 puntate tra il 2007 e il 2009), “ Sapori e Piaceri tv” (più di 60 puntate tra il 2010 e il 2011), infine “saporie.com” (65 puntate tra il 2012 e il 2015)
Inoltre, sempre per la stessa emittente, nel decennio 2006 e 2016 cura programmi turistici come “Weekend in Italia”, “Viva L’estate”, “Terre Da Mare”, “ I love Veneto”, “Weekend in Italia”, “Good Times”.
In questi anni riesce a ritaglirsi uno spazio per curare progetti speciali per la TV: nel 2008 “Jamaica No Problem” commissionato da Tourist Board of Jamaica e “ Il Sacro Monte di Varallo” commissionato dal Comune di Varallo Sesia, nel 2009 “ Da Barcellona ai Pirenei” commissionato dall’Ente Turistico della Catalogna, nel 2010 “Abruzzo da gustare” commissionato dalla Regione Abruzzo, nel 2014 “La Pedemontana Veneta” presentato da Adua Villa – commissionato dalla Regione Veneto, nel 2016 “viaggio in Jamaica” commissionato da Tourist Board of Jamaica.
Infine costante la produzione di video per il web per: Saporie.com tv – Conad – Alce Nero – Alessi – Consorzio Grana Padano – Fairtrade – Pink Lady – Van Drie Group – Regione del Veneto – Marlene – Volvo tv (viaggiando tra le storie del gusto) – Carlsberg (chiamala chef – aperitivi d’Italia) – Consorzio di Tutela del Prosecco D.O.C. (le province del Prosecco)

Marco Colognese, giornalista e consulente

Da più di 25 anni attivo nell’enogastronomia, è autore e referente territoriale per la Guida Ristoranti d’Italia de L’Espresso, per la Guida Venezie a Tavola e Regional Expert per Where to Eat Pizza (ed. Phaidon).
Laureato in scienze politiche con una tesi in psicologia del lavoro, executive master in direzione aziendale, un passato da manager nell’ambito dei servizi finanziari.

Elena Schipani Social Media Manager & Digital PR

Brand Ambassador e Sommelier.

Kreattivamente Online & offline communication consultant

Kreattivamente è un’agenzia che si occupa di comunicazione e marketing all’interno di mondi e contesti sempre più social.  Affianca e accompagna i clienti nella costruzione dell’identità, dell’immagine e del valore del loro brand. Trasforma, insieme a loro, le strategie in azioni, sfruttando i media tradizionali e quelli non convenzionali.