Azienda

Globetrotter Gourmet è un content provider specializzato nella costruzione di progetti di comunicazione offline e online per i settori food&beverage e territorio: contenuti video, foto, testi, eventi, campagne promozionali, realizzazione personal branding e siti web, coordinato grafico di immagine e packaging.

La conoscenza dei mercati di riferimento, la profonda praticità nell’uso delle nuove tecnologie e un pensiero creativo permettono alla Globetrotter Gourmet di garantire lo sviluppo di un piano strategico e di marketing digitale, organizzando, coordinando e gestendo in perfetta armonia l’intero processo, dallo sviluppo dell’idea fino alla sua visualizzazione, comunicazione e produzione per arrivare alla valorizzazione del Brand, e al contatto diretto con il target di riferimento.

Cristina Canton, fondatrice e amministratrice

Adua Villa, fondatrice & CEO

Sommelier master class e docente A.I.S., degustatrice di olii e birre.
Per 10 stagioni volto del vino ne “La Prova del Cuoco” di Rai 1
Per 5 anni conduce le rubriche sul vino per Uno Mattina Estate Rai1 Consulente di Uno Mattina Rai1 per vino e beverage
Conduce per due anni “Le stagioni” su Alice TV Sky
Per sette anni è la voce femminile di “Decanter” su RadioRai2
Produce e distribuisce su www.saporie.com le videodegustazioni di vino Ambasciatrice del vino abruzzese al summit del G8 de l’Aquila Ambasciatrice del Vermentino e Brand Ambassador del Prosecco DOC
Ha scritto per Vanity Fair.it e Leifoodie
Curatrice della rubrica sul vino del magazine di Trenitalia, La Freccia.
Autrice di “Una sommelier per Amica” (Sonzogno) e “Vinorossotacco12” (Cairo Editore), scrive sulle testate del gruppo Diva&Donna, F e NaturalStyle.
Testimonial della “10 Luppoli Le Bollicine” per il Birrificio Birra Poretti

Federico Alberizzi, sales & content manager

Federico ha navigato per 30 anni nel sistema della raccolta pubblicitaria e delle iniziative speciali con quotidiani e periodici, tv ed internet , e nella produzione e distribuzione multipiattaforma di contenuti video e foto.
Dal 2002 si occupa esclusivamente di cibo, vino e territorio con produzione televisive per 7Gold, Rai2 e Rete4, e progetti di contenuto per i grandi e piccoli clienti del settore.
Ha lavorato come:
Key Account and Sales Manager – Saporie Comunicazione
Consultant Sales&Content Live Streaming – Pulsemedia
Consultant and Internet Video Distribution – AGM Comunicazione
Co Producer Food&Wine format tv – Atman Communication
Consultant Advertising Sales and Content Special Initiative – 7Gold Netrwork Television Consultant Video Poject &Distribution – StudioVit Kataweb Fantacalcio
Consultant for Special Millenium Event – Millenium Television Network
Consultant Advertising Agency and Content Distribution – TheBoxMusic Television Network Marketing&Distribution Manager – Junior Tv

Italo Galafassi, regista e autore prodotti audiovisivi

Produttore, autore e regista televisivo, a partire dal 2005 si è specializzato nella regia di programmi dedicati al turismo ed all’enogastronomia.
Per l’emittente televisiva 7Gold è autore e regista di programmi come “Vini e Sapori D’Autore” (80 puntate tra il 2005 e il 2006), “Sapori d’autore” (108 puntate tra il 2007 e il 2009), “ Sapori e Piaceri tv” (più di 60 puntate tra il 2010 e il 2011), infine “saporie.com” (65 puntate tra il 2012 e il 2015)
Inoltre, sempre per la stessa emittente, nel decennio 2006 e 2016 cura programmi turistici come “Weekend in Italia”, “Viva L’estate”, “Terre Da Mare”, “ I love Veneto”, “Weekend in Italia”, “Good Times”.
In questi anni riesce a ritaglirsi uno spazio per curare progetti speciali per la TV: nel 2008 “Jamaica No Problem” commissionato da Tourist Board of Jamaica e “ Il Sacro Monte di Varallo” commissionato dal Comune di Varallo Sesia, nel 2009 “ Da Barcellona ai Pirenei” commissionato dall’Ente Turistico della Catalogna, nel 2010 “Abruzzo da gustare” commissionato dalla Regione Abruzzo, nel 2014 “La Pedemontana Veneta” presentato da Adua Villa – commissionato dalla Regione Veneto, nel 2016 “viaggio in Jamaica” commissionato da Tourist Board of Jamaica.
Infine costante la produzione di video per il web per: Saporie.com tv – Conad – Alce Nero – Alessi – Consorzio Grana Padano – Fairtrade – Pink Lady – Van Drie Group – Regione del Veneto – Marlene – Volvo tv (viaggiando tra le storie del gusto) – Carlsberg (chiamala chef – aperitivi d’Italia) – Consorzio di Tutela del Prosecco D.O.C. (le province del Prosecco)

Marco Colognese, giornalista e consulente

Marco da più di 25 anni attivo nell’enogastronomia, è autore e referente territoriale per la Guida Ristoranti d’Italia de L’Espresso, la Guida Venezie a Tavola Reporter Gourmet e Regional Expert per Where to Eat Pizza (ed. Phaidon).

Grazie alla sua conoscenza ed esperienza nel campo dell’enogastronomia per Globetrotter Gourmet svolge il ruolo di scouting di giovani chef, presentatore e autore per il format “chefforEvents” e “Viaggiando tra le storie del gusto” percorso di video-racconti di Volvo Auto Italia.

Elena Schipani Social Media Manager & Digital PR

Mamma di tre bellissimi bambini,  dopo quindici anni a contatto diretto con i numeri decide di dedicarsi ad una grande passione, il convivio. Masterizzata Cà Foscari Master in cultura del cibo e del Vino promuove l’agroalimentare di qualità in Italia e nel mondo.
Sommelier e degustatore ufficiale, si occupa di strategia di comunicazione nel mondo food venendo a contatto con realtà tra le più diverse e variegate.
Adora i social e socializzare, crede che siano un validissimo strumento di promozione.
Dalla carne al vino, l’abbinamento perfetto nel lavoro come nella vita deve dare equilibrio e armonia.
L’anima razionale ha sempre un occhio attento su quella passionale per cui tutte le scelte vengono fatte in modo oculato per garantire al cliente l’efficacia del lavoro e non lascia nulla al caso.

Fabrizio Di Ninni Web marketing, SEO e Social Media

Fabrizio si occupa di comunicazione e marketing all’interno di mondi e contesti sempre più social.  Cura in maniera particolari tutti gli aspetti della SEO e quelli più tecnici dei Social Media, in particolare le campagne Ads.