10 LUPPOLI – Birrificio Angelo Poretti

Attività di Content Marketing e organizzazione eventi

Birrificio Angelo Poretti, con l’obiettivo di creare contenuto utile alle attività di engagement, ha deciso di affidare le attività di presentazione e comunicazione del prodotto Birra 10 Luppoli “Le Bollicine” alla Globetrotter Gourmet: organizzazione degli eventi di presentazione al Mudec di Milano, al Vinitaly 2016, l’organizzazione del tour “Aperitivi d’Italia” e il progetto “Chiamala Chef”: 5 giovani chef si raccontano interpretando la Birra 10 Luppoli.

Adua Villa (sommelier master class, degustatrice di olii, presentatrice e narratrice del food & wine) è il volto 2016 di Birra 10 Luppoli “Le Bollicine”.

La Globetrotter Gourmet si è occupata di:

Cessione diritti di immagine del testimonial

Proposta e condivisione del progetto strategico

Organizzazione eventi Aperitivi d’Italia

Selezione chef emergenti

Organizzazione contenuti testuali per sito e social cliente

Produzione e post produzione contenuti video

Finalizzazione contenuti video e foto per Social Media Strategy

Globetrotter Gourmet ha realizzato la presentazione di Birra 10 Luppoli “Le Bollicine” al MUDEC di Milano ed al Vinitaly 2016 in compagnia di Adua Villa.

Aperitivi d’Italia

Un’ operazione che porta il prodotto verso quei luoghi di aggregazione dove lo si può consumare in un’ atmosfera positiva e conviviale.
Spazi distribuiti sul territorio nazionale governati da esperti che possano valorizzare il prodotto in abbinamento al tradizionale aperitivo locale (frisella, tramezzino, tigella).
Un’azione che generi sul territorio nazionale dei veri e propri Ambasciatori di Birra 10 Luppoli, così che, in compagnia della testimonial Adua Villa, possano diventare riferimento e guida per interpretare il prodotto all’interno della propria quotidianità.

Chiamala Chef

Un’ attività pensata con l’obiettivo di favorire la conoscenza della Birra 10 Luppoli e stimolare il suo consumo in abbinamento a piatti e ricette.
La selezione di 5 giovani chef donne che possano trasferire le loro competenze e la loro immagine in una azione di content marketing.
“Chiamala Chef” serve a puntualizzare il ruolo di queste testimonial che per stile di vita ed immagine andranno a riproporre il modello delle Millenial come punto di riferimento.

Cessione Diritti d’immagine

Adua Villa (sommelier master class, degustatrice di olii, presentatrice e narratrice del food & wine) è il volto 2016 di Birra 10 Luppoli “Le Bollicine”.