CONSORZIO DI TUTELA DELLA CIPOLLA ROSSA DI TROPEA CALABRIA IGP

Un sodalizio lungo due anni, un rapporto di confronto quotidiano, uno sviluppo di idee e progetti: potremmo chiamarla un’amicizia quella tra Globetrotter Gourmet e il Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.
In questi anni Globetrotter Gourmet ha organizzato:

Incoming e content marketing

Una attività di incoming con i giornalisti, opinion leader delle maggiori testate enogastronomiche nazionali contribuendo alla realizzazione dell’evento “La Signora in Rosso”.
In questa occasione sono stati nominati i primi Ambasciatori della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e confezionati contenuti video e foto utili alle attività di comunicazione del Consorzio ed alla attività di engagement con il consumatore nel profili social.

Ricettario

La realizzazione del progetto grafico del Ricettario della Cipolla Rossa di Tropea come gadget promozionale da distribuire negli eventi.

Organizzazione eventi

Globetrotter Gourmet ha coordinato la presenza del Consorzio:

  • al Salone del Turismo Rurale di Verona (2015) con la gestione dello spazio espositivo, l’organizzazione di tre cooking show nella Cooking Arena della Fiera e la produzione di contenuti video e foto.
  • A Milano Golosa 2015 con la gestione dello spazio espositivo.

Incoming Ambasciatori e content marketing (Agosto 2016)

Globetrotter Gourmet con gli Ambasciatori della Cipolla Rossa di Tropea ha realizzato contenuti di approfondimento per la diretta televisiva degli eventi “La Notte della Rossa” a Tropea e “Street Food con la Cipolla Rossa di Tropea” a Campora.
Inoltre ha curato e creato i contenuti fotografici e video per il sito e profili social del Consorzio.